Termini e Condizioni
Termini e Condizioni di utilizzo di WhyBet.it
Benvenuto su WhyBet.it.
Questo sito è gestito da WHYBET S.R.L.S., una società registrata in Italia con sede in Via Canosa 79/B, 76121 Barletta, Partita Iva/Codice Fiscale 08207370720 e Numero REA 611831.
Visitando questo sito web e/o registrandoti come un utente, Gratis o Premium, accetti di essere legato ai seguenti Termini e Condizioni, che regolano l’utilizzo del nostro servizio degli utenti come te. Questo sito web contiene materiale di proprietà di WHYBET S.R.L.S.
Questo materiale include ma non si limita al contenuto, design, layout, immagini e grafiche. La riproduzione è vietata. Ci riserviamo il diritto di cambiare Termini e Condizioni sotto le quali questo sito web è offerto. Se non si accettano queste condizioni si prega di non usare questo sito web.
Prova Gratuita
La prova gratuita si otterrà registrandosi gratuitamente a WhyBet.it. Il contenuto dell’abbonamento gratis è una versione limitata dell’abbonamento Premium. WhyBet.it si riserva di modificare il contenuto dell’abbonamento gratis a sua discrezione e senza alcun preavviso.
Abbonamento Premium
L’abbonamento Premium si rinnova automaticamente ogni mese, fino a che non venga disdetto.
Ci autorizzi ad addebitare la quota dell’abbonamento Premium del mese successivo sul metodo di pagamento prescelto, salvo disdetta da parte tua dell’abbonamento Premium prima della data di rinnovo mensile. Troverai informazioni relative a pagamenti, rinnovi e dettagli nella sezione “Account” del sito web. Per poter utilizzare questo sito web e i suoi servizi devi avere accesso ad Internet, essere maggiorenne, fornirci un metodo di pagamento valido, attuale e accettato dal sito web.
Disclaimer sui Bonus dei Bookmaker riguardante il Decreto Dignità
Questo sito confronta i bonus offerti dai Bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.
Disclaimer sulle Quote dei Bookmaker riguardante il Decreto Dignità
Questo sito confronta le Quote dei Bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.
Link a siti esterni
Questo sito web contiene link di siti esterni. Tali siti web non sono sotto il controllo di WhyBet.it e perciò WhyBet.it non è responsabile dei contenuti o disponibilità di questi siti web. Questi link sono offerti per maggiore convenienza nell’utilizzo del nostro servizio. Non significa che approviamo questi siti web. Non siamo responsabili della protezione della privacy o qualsiasi altra informazione fornita da te a questi siti web terzi che non sono coperti dalla nostra informativa sulla privacy. Si prega di esercitare massima attenzione e prendere visione delle informative della privacy e termini di utilizzo di questi siti terzi.
Modifiche contrattuali
WHYBET S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare i piani, le modalità di accesso ai contenuti e i prezzi degli abbonamenti. Qualsiasi modifica sarà effettiva almeno 30 giorni dopo la data di notifica inviata tramite e- mail, con facoltà di recesso in capo agli utenti. In detta ipotesi, l’utente non ha diritto alla ripetizione delle prestazioni già eseguite. In ogni caso, non è previsto alcun rimborso da parte di WHYBET S.R.L.S., che si riserva, altresì, il diritto di rivedere i Termini e le Condizioni del presente Accordo in qualsiasi momento. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace immediatamente dopo la pubblicazione dell’Accordo modificato sul sito web e contestuale comunicazione a mezzo email agli utenti registrati. In entrambe le ipotesi, l’utente può recedere dal contratto tramite la cancellazione dell’abbonamento, fatte salve le prestazioni già eseguite.
Fatturazione
La quota di abbonamento Premium viene addebitata mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente, a seconda dell’opzione indicata dall’utente al momento della registrazione, in maniera automatica, tramite il metodo di pagamento nel giorno corrispondente a quello in cui l’abbonamento è stato sottoscritto, ovverosia il giorno del mese in cui l’utente ha ricevuto l’email di conferma di avvenuta registrazione. Il giorno dell’addebito può cambiare, a titolo meramente esemplificativo, qualora l’addebito non vada a buon fine o se l’abbonamento Premium è stato sottoscritto in un giorno non presente in un determinato mese (ad esempio, nel caso in cui il contratto sia stato sottoscritto il 31 ottobre il successivo addebito avverrà l’1 dicembre). Il mancato esito positivo dell’addebito può comportare la sospensione dell’abbonamento premium sino a quando l’utente non provveda a indicare un nuovo metodo di pagamento valido. In detta ipotesi, dovranno essere corrisposti a WHYBET S.R.L.S. gli importi maturati, anche a titolo di pagamenti insoluti, nel lasso temporale intercorso tra l’addebito con esito negativo e l’indicazione del nuovo metodo di pagamento.
Rimborso
Non è previsto alcun rimborso del servizio. Una volta acquistato, non potrai richiedere un rimborso degli importi pagati a WHYBET S.R.L.S.. L’utente accetta espressamente che l’esecuzione della fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale è iniziata e, conseguentemente, con l’iscrizione al al sito web WhyBet.it e/o la sottoscrizione di una tipologia di abbonamento Premium, accetta consapevolmente che ha perso il diritto di recesso o di ripensamento, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.
Cancellazione dell’abbonamento
L’utente può cancellare l’abbonamento Premium in qualsiasi momento. La cancellazione non avrà effetto sino al termine del periodo di fatturazione. In ogni caso, non è possibile ricevere rimborsi o crediti per abbonamenti mensili parzialmente utilizzati. Puoi cancellare il tuo account dal sito web, inviando un email a info@whybet.it
Inadempimento contrattuale e clausola risolutiva espressa
Il mancato pagamento, anche solo di una mensilità, è da ritenersi inadempimento contrattuale ai sensi e per gli effetti degli artt. 1453 e 1455 c.c. Il contratto è da intendersi automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. a seguito della reiterata violazione dell’obbligo di pagamento, per almeno due volte anche non consecutive. In detta ipotesi, la risoluzione ha effetto a partire dalla data di ricezione da parte dell’utente dell’email con cui WHYBET S.R.L.S. dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa.
Comportamenti legali e/o scorretti
Per utilizzare il servizio WhyBet.it bisogna avere almeno 18 anni ed avere residenza italiana. Si accetta di fornire dati personali accurati e di non condividere con nessun altro i dati di accesso e di registrazione. L’utilizzo non autorizzato del sito web può provocare richieste di danni e/o procedimenti penali. Accetti di non utilizzare WhyBet.it per violare alcuna legge internazionale o locale e di non danneggiare il nostro servizio in alcun modo. L’utilizzo di un account registrato è limitato ad una sola persona. WhyBet.it si riserva il diritto di cancellare senza preavviso un account se utilizzato da più di una persona. WHYBET S.R.L.S. per garantire la genuinità e la protezione dei propri software provvede costantemente e in modo automatizzato a controllare gli indirizzi IP con i quali i vari Utenti si collegano al sito web WhyBet.it, pertanto, qualora un Utente utilizzi giornalmente più di 3 indirizzi IP diversi, gli verrà in automatico inibito l’accesso ai software per una durata determinata non inferiore a 24 ore; se l’accesso viene bloccato, entro le 24 ore successive, in automatico, verrà sbloccato e sarà possibile nuovamente accedere. WhyBet.it si riserva il diritto di rifiutare la registrazione al servizio e di cancellare senza preavviso qualsiasi account che non rispetti i termini di utilizzo. Ci riserviamo il diritto di divulgare, modificare e cancellare senza alcun preavviso qualsiasi informazione necessaria a soddisfare nuove leggi o regolamenti. Tutto ciò che è riportato sul sito web WhyBet.it: software, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, sono di proprietà di WHYBET S.R.L.S. e sono protetti dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. E’ quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi contenuto.
Responsabilità
Il Servizio viene fornito nello stato in cui si trova senza garanzia d’alcun tipo e la sua funzionalità è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte dell’Utente/Cliente. WHYBET S.R.L.S. non fornisce alcun consiglio all’investimento o servizi finanziari come stabilisce il Codice del Consumo Italiano (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) art. 67 ter, secondo cui nulla di quanto esposto sul sito web WhyBet.it costituisce consiglio all’investimento, fornitura di servizi finanziari, incentivo al gioco, alle scommesse e di qualunque altro tipo, e nessun contenuto del sito WhyBet.it deve essere considerato come tale. WhyBet.it si impegna a fornire un servizio chiaro, trasparente e conforme alla normativa vigente. Le informazioni contenute sul sito WhyBet.it sono frutto di un attento e scrupoloso lavoro di ricerca. In nessun modo WhyBet.it favorisce o incoraggia il gioco d’azzardo online in qualsiasi sua forma. I consigli presenti sul sito e le tecniche descritte hanno puro scopo informativo e divulgativo. In nessun caso si invita a considerare le scommesse come una forma di investimento o come un modo per generare un guadagno sicuro. L’obbligazione gravante su WHYBET S.R.L.S. è da intendersi quale obbligazione di mezzo e non di risultato. Ciò comporta che WHYBET S.R.L.S. si impegna ad adottare una condotta conforme agli standard di diligenza, prudenza e perizia, senza che ciò comporti l’assunzione di alcun obbligo in merito al raggiungimento di un risultato profittevole per l’utente. Alla luce del carattere aleatorio delle previsioni, WHYBET S.R.L.S. non si assume alcuna responsabilità in ordine all’accuratezza, alla validità e dello stato di aggiornamento dei contenuti. Lo scopo del portale è puramente informativo e non è possibile scommettere su di esso. WHYBET S.R.L.S. non garantisce che le funzioni o il contenuto del sito WhyBet.it siano privi di errori. In detta ultima ipotesi, WHYBET S.R.L.S. si impegna nella risoluzione tempestiva di tali problematiche. Non è assicurata alcuna certezza in ordine alla correttezza, accuratezza e affidabilità delle previsioni ivi indicate, trattandosi di dati frutto di calcoli matematici eseguiti secondo algoritmi, che sono ritenuti, di volta in volta, in base allo stato di ricerca esistente, più affidabili. WHYBET S.R.L.S. non si ritiene responsabile nei confronti dell’utente per contratto, illecito o altro, per perdite dirette o indirette di affari, entrate o profitti, risparmi anticipati o spese sprecate, corruzione o distruzione di dati o per qualsiasi indiretta o consequenziale perdita. WHYBET S.R.L.S. non si ritiene responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante da calamità naturale, mancanza di corrente, controversie commerciali o di lavoro, atto, fallimento o omissione di qualsiasi governo o autorità, ostruzione o fallimento di servizi o reti di telecomunicazione e generalmente qualsiasi altro atto, omissione, ritardo o fallimento causato da terzi o comunque al di fuori del nostro controllo. WHYBET S.R.L.S. è, inoltre, esente da responsabilità per eventuali virus, malware, spyware o qualsiasi tipo di danno derivante dalla navigazione sulle nostre pagine e dall’uso delle informazioni da esso contenute. L’utilizzo di WhyBet.it e tutte le funzioni ad esso associate sono a rischio dell’utente, il quale si assume la responsabilità di tale azione e ogni rischio potenziale derivante. L’utente si assume l’intero costo di tutte le operazioni derivanti dall’uso del sito, senza che possa ricadere alcuna responsabilità in capo a WHYBET S.R.L.S. in conseguenza a qualsivoglia perdita, richiesta, reclamo, danno, spesa e passività (subite e sostenute). In ogni caso, l’utente è tenuto ad adeguarsi alle leggi e i regolamenti vigenti in materia di scommesse sportive e di gioco online in Italia e qualsivoglia condotta difforme alla normativa sarà tempestivamente segnalata alle Autorità competenti. Accetti di non essere in alcun modo aliato o impiegato da qualsiasi altra organizzazione, azienda o sito web che fornisce servizi relativi all’insegnamento del Matched Betting, e che non condividerai nessuna delle informazioni nell’area riservata o Premium con altre persone che potrebbero essere coinvolte con tale organizzazione, o tentare di avviare qualsiasi sito Web concorrente, per l’intera durata della tua iscrizione con noi, e per un periodo di dodici mesi consecutivi in seguito. Accetti di non essere in alcun modo affiliato o impiegato da alcun Bookmaker, Casinò, Betting Exchange, operatore di giochi o qualsiasi organizzazione che accetti scommesse di alcun tipo, senza previa approvazione scritta da parte di WHYBET S.R.L.S. Non condividerai nessuna delle informazioni nell’area riservata ai membri Premium o con altre persone che potrebbero essere coinvolte in tale organizzazione o in alcun modo usare le informazioni a nostro danno o dei nostri membri.
Legge applicabile
Queste condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse. Per qualsiasi chiarimento si prega di contattarci all’indirizzo email info@whybet.it.
Assistenza
WhyBet.it si impegna nel fornire la massima assistenza verso i propri clienti sia tramite il Forum che attraverso tutti canali di comunicazione offerti da WhyBet.it. Possono naturalmente esserci ritardi nelle risposte per qualsiasi motivo o problema (cause di forza maggiore, sovraffollamento delle richieste). Verranno prese in considerazione le richieste seguendo un ordine cronologico. Gli orari generali dell’assistenza sono 09:00 – 21:00. Nei giorni di Pasqua e Natale si è chiusi. Possono aggiungersi altri giorni di chiusura a piacimento di WhyBet.it e questi ultimi saranno comunicati ai clienti. WhyBet.it cercherà di rispondere per quanto possibile anche a richieste fuori orario.
Forum
Diventando un Utente Premium, avrai diritto all’accesso al forum di WhyBet.it. Leggendo o partecipando al nostro forum, accetti di leggere e rispettare le regole del nostro forum. Nel caso in cui violi queste regole, potremmo, a nostra esclusiva discrezione, emettere avvisi, sospensioni temporanee o esclusioni permanenti del tuo accesso al forum. In tal caso, non avrai diritto al rimborso per il tempo in cui non sei riuscito ad accedere al forum. Usando il nostro forum, capisci che potremmo utilizzare qualsiasi contenuto che scrivi o invii al forum. Possiamo utilizzare questo contenuto per scopi di marketing o testimonianze o per qualsiasi altro scopo che riteniamo opportuno.
Termini e Condizioni dell’Affiliazione di WhyBet.it
È importante leggere e comprendere il contenuto del presente Contratto.
Proseguendo con la registrazione al sito www.whybet.it si aderirà di conseguenza al nostro programma di affiliazione e vi impegnate ad accettare i termini e le condizioni del presente Contratto.
Se avete domande sul nostro programma di affiliazione, siete pregati di contattarci a affiliate@whybet.it.
CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE WHYBET.IT
(WHYBET SRLS)
Premesso che:
a) WHYBET SRLS, una società italiana con sede in Via Canosa 79/B, 76121 Barletta e con P.IVA / C.F. 08207370720 (d’ora in poi “WHYBET”)
b) l’AFFILIATO, persona giuridica o persona fisica specializzata nella promozione di siti web online, che intende promuovere l’attivazione di nuovi clienti su www.whybet.it indirizzando gli utenti sulle pagine web di WHYBET.
c) L’AFFILIATO rispetta i termini e le condizioni indicati di seguito ed accetta l’accordo e le sue eventuali successive modifiche e gli eventuali emendamenti che WHYBET potrà apportare e imporre di volta in volta.
d) La sottoscrizione del presente Contratto esclude in modo totale qualsiasi altro rapporto di società, associazione, agenzia, procacciamento d’affari o corresponsabilità, di modo che nessuna delle parti potrà mai essere ritenuta responsabile delle obbligazioni dell’altra.
Richiamo alla premesse e definizioni
1.1. Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto.
1.2. Ai fini del presente Contratto, i termini qui di seguito elencati avranno la seguente definizione:
a) “AFFILIATO”: il soggetto che promuove i prodotti/servizi di WHYBET presenti sul Sito Web www.whybet.it;
b) “PIANO PROVVIGIONALE”: rappresenta l’accordo commerciale preventivamente concordato tra WHYBET e l’AFFILIATO, per la remunerazione di quest’ultimo a seguito delle attività di promozione riepilogato nel presente Contratto.
c) “COMMISSIONI”: le somme dovute all’AFFILIATO secondo il Piano Provigionale.
d) “FRODE”: qualsiasi comportamento dell’Affiliato volto ad ottenere un ingiusto vantaggio in violazione della legge o dei regolamenti di WHYBET o del presente Contratto.
e) “PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE”: rappresenta l’accordo commerciale secondo il quale l’AFFILIATO aderente a tale programma promuove sui propri siti web o tramite altri canali i prodotti/servizi di WHYBET, e viene remunerato in funzione a dei risultati prodotti da tale attività di promozione in funzione del piano provvigionale.
f) “SERVIZI DI PROMOZIONE DELL’ATTIVAZIONE DEI CONTI DI GIOCO”: sono i servizi di promozione effettuati dall’AFFILIATO aderente al Programma di Affiliazione, il quale promuove sui propri siti web e/o tramite altri canali l’utilizzo di WHYBET mediante banner e link affiliazione che indirizzano i visitatori al Sito Web www.whybet.it;
g) “SITO DELL’AFFILIATO”: sito web e/o pagina social di proprietà dell’AFFILIATO o in gestione all’AFFILIATO.
h) “LINK AFFILIATO”: collegamento ipertestuale univoco assegnato all’AFFILIATO, utilizzato per tracciare la provenienza dei nuovi utenti generati su WHYBET.
i) “UTENTE NON TRACCIATO”: giocatore che abbia aperto un nuovo Conto su WHYBET e che non risulti tracciato tramite link affiliato assegnato all’AFFILIATO.
l) “PAYOUT MINIMO”: importo minimo erogabile all’AFFILIATO per la remunerazione mensile delle commissioni accumulate.
m) “COOKIE”: file testuali (lettere e/o numeri) che consentono al server web di memorizzare sul client (il browser internet dell’utente) informazioni da riutilizzare durante la visita del sito internet (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Ambito di applicazione del contratto
2.1 In virtù del presente Contratto, l’AFFILIATO intende, a proprie spese, tramite propria organizzazione di mezzi e di persone, con relativa assunzione del rischio di impresa e al meglio delle proprie possibilità, promuovere i prodotti di WHYBET mediante link affiliazione che indirizzano i visitatori al Sito Web www.whybet.it.
2.2 A fronte della corretta esecuzione delle attività e dei servizi oggetto del presente Contratto, l’AFFILIATO avrà diritto ad una commissione come specificatamente definita ed indicata nel Piano Provvigionale.
2.3 WHYBET conferisce all’AFFILIATO apposito mandato senza rappresentanza, affinchè quest’ultimo provveda a svolgere a nome proprio ma per conto di WHYBET, i servizi di promozione dell’attivazione di nuovi utenti.
2.4 Le Parti convengono che l’AFFILIATO, nel corso dell’esecuzione del presente Contratto, avrà facoltà di organizzare attività promozionali sul territorio nell’ambito dei quali promuovere WHYBET nei confronti di soggetti non ancora registrati al sito www.whybet.it.
Corrispettivi, termini di pagamento e frodi
3.1. L’AFFILIATO si impegna a fornire la documentazione fiscale richiesta (Fattura o Modulo di Ritenuta D’acconto fornito da WHYBET) entro i termini temporali e nelle modalità comunicate da WHYBET. In caso contrario, WHYBET non garantirà il rispetto dei tempi e delle modalità di pagamento e si riserva il diritto di ritardare e trattenere i pagamenti qualora la documentazione richiesta non fosse fatta pervenire alla stessa o non risulti idonea in relazione alla normativa italiana vigente.
3.2. Le Parti, convengono che fanno fede gli importi riportati nell’account del pannello di affiliazione di WHYBET (accessibile alla pagina www.whybet.it/area-affiliazione) assegnato all’AFFILIATO, salvo eventuali rettifiche comunicate da WHYBET all’AFFILIATO a mezzo e-mail verso la casella e-mail indicata dall’affiliato.
3.3. L’attività svolta dalle persone fisiche è riconducibile ad attività di lavoratore autonomo, pertanto, WHYBET SRLs provvederà ad effettuare una ritenuta del 20% a titolo di acconto, come previsto dall’art. 25 D.P.R. 600/72. L’affiliato è consapevole che l’attività considerata svolta occasionalmente per importi fino a €. 5.000 lordi annui.
3.4. Le modalità ed i tempi di pagamento possono subire variazioni a insindacabile discrezione di WHYBET.
3.5. WHYBET potrà, a proprio insindacabile giudizio e con effetto immediato, modificare il piano provvigionale o le politiche provvigionali, previa comunicazione scritta all’AFFILIATO a mezzo e-mail verso la casella e-mail indicata dall’affiliato.
3.6. WHYBET si riserva il diritto di trattenere gli importi dovuti e pagabili in forza del presente Contratto se se ritiene si sia verificata una frode anche qualora l’AFFILIATO non ne sia a conoscenza, e potrà trattenere gli importi riconducibili a tale comportamento fraudolento. Inoltre, WHYBET si ritiene autorizzata a trattenere dai pagamenti futuri gli importi già versati e che, in seguito, sono stati ritenuti provenire da attività di affiliazione fraudolenta.
3.7. PIANO PROVVIGIONALE:
• 8% dei ricavi generati per WHYBET SRLS (al netto dei rimborsi) per ogni livello di affiliazione.
Commissione massima del 40% ( 8% per ogni livello di affiliazione, fino al quinto livello di profondità indicato dalla struttura del network personale dell’affiliato)
• Payout minimo: 80€
Modalità di tracciamento
4.1. Il tracciamento degli utenti avviene con un cookie univoco della durata di 45 gg.
4.2. L’AFFILIATO è al corrente che la modifica dei link affiliazione comporta il mancato tracciamento degli utenti.
4.3. L’AFFILIATO deve utilizzare i link affiliazione a lui assegnati (comunicati all’AFFILIATO tramite la pagina https://whybet.it/area-affiliazione).
4.4. L’affiliato, prende atto ed accetta che WHYBET riconoscerà un’unica Commissione ad un unico AFFILIATO ovvero sarà remunerato unicamente l’AFFILIATO con entry date (cookie) più recenti. WHYBET si riserva, quindi, il diritto di non riconoscere commissioni agli Affiliati nei casi in cui l’entry date (cookie) sia precedente a quello registrato dal sistema di tracking in altre campagne pubblicitarie online od offline effettuate da WHYBET o altri Affiliati.
Campagne di keyword advertisement, domini e pagine social
5.1. L’AFFILIATO si impegna a non fare campagne web dirette o tramite social media o di acquistare Keyword nei motori di ricerca in campagne di Search Engine Marketing che contengano nomi, marchi, sottomarchi, claim e payoff di WHYBET o contenenti il marchio WHYBET, inclusi nomi, marchi, sottomarchi, claim e payoff di società o persone di cui WHYBET detiene la titolarità dei diritti di immagine, senza preventivo consenso scritto a mezzo e mail da parte di WHYBET.
5.2. All’AFFILIATO è vietata la registrazione e/o creazione di nomi di dominio o pagine di social media o profili (su qualsiasi piattaforma), che comprendano e/o siano simili, o rischino di essere confusi con i diritti di proprietà intellettuale e con i portali di WHYBET, compresi il nome “WHYBET” e o qualsiasi altro marchio o azienda associata, ivi compresa (onde evitare dubbi) qualsiasi grafica alternativa di nomi di dominio di qualsiasi sito web (tramite un’operazione chiamata “typosquatting” o “dirottamento di URL”), o di qualsiasi altra trascrizione fonetica alternativa di uno dei siti web di WHYBET.
Durata del contratto e risoluzione
6.1. Il presente Contratto ha durata indeterminata.
6.2. È facoltà dell’AFFILIATO recedere dal presente Contratto con effetto immediato, con o senza giusta causa, inviando comunicazione scritta all’indirizzo e-mail affiliate@whybet.it utilizzato per le comunicazioni ufficiali di cui all’art. 9.
6.3. È facoltà di WHYBET recedere dal presente Contratto, con effetto immediato, con o senza giusta causa, inviando comunicazione scritta all’indirizzo e-mail dell’AFFILIATO.
6.4. Alla data di cessazione degli effetti del presente Contratto troverà applicazione quanto di seguito indicato:
· l’AFFILIATO cesserà tutte le attività promozionali del Marchio WHYBET e del Sito Internet www.whybet.it e tutti i diritti e le licenze concessi all’AFFILIATO, conformemente a quanto previsto dal presente Contratto, decadranno con effetto immediato, fatto salvo quanto diversamente previsto dal presente Contratto;
· L’AFFILIATO provvederà a restituire tutte le informazioni riservate relative a WHYBET, e a cessare l’utilizzo di qualsivoglia denominazione, marchio o marchio di servizio, logo, Banner Pubblicitario o Link Testuale o Tracciante di e qualsivoglia altro materiale collegato a WHYBET;
· In caso di risoluzione, WHYBET riconoscerà all’AFFILIATO le commissioni maturate fino alla data di risoluzione.
Legge applicabile e giurisdizione
7.1. Il presente Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con la legge italiana. Il foro di competenza esclusivo è quello di Trani.
Riservatezza
8.1. Ciascuna Parte si impegna, comunque, a non divulgare o utilizzare, qualsiasi informazione riservata, potendo anche solo eventualmente causare un potenziale effetto dannoso all’altra Parte, con le seguenti eccezioni:
• nella misura in cui sia richiesto dalla legge in vigore o da un ente competente, ma in tale ipotesi, solamente a seguito della consultazione ed accordo tra le parti in merito alle tempistiche e al contenuto di tale divulgazione;
• nel caso di consulenti professionali soggetti ad obblighi di riservatezza ed esclusivamente nella misura in cui sia consentito dalla legge;
• qualora sia necessario ai fini dell’esecuzione delle attività oggetto del presente Contratto, fermo restando che i soggetti destinatari di tali informazioni riservate dovranno essere soggetti ad obbligazioni di riservatezza del medesimo tenore.
8.2. Ciascuna Parte si impegna e garantisce, su richiesta scritta dell’altra Parte, a restituire le Informazioni Riservate divulgate, appartenenti o relative all’altra Parte (in originale ed in copia) ovvero di confermare all’altra Parte per iscritto (a mezzo della email indicata dall’AFFILIATO) e di averle distrutte.
8.3. Le disposizioni della presente clausola hanno efficacia anche successivamente alla risoluzione del presente Contratto.
Comunicazioni
9.1. Tutte le comunicazioni richieste e consentite dal presente Contratto saranno fatte per iscritto via e-mail e si ritengono sufficientemente e regolarmente effettuate al momento della ricezione. WHYBET, invierà le comunicazioni all’indirizzo e-mail fornito dall’AFFILIATO. L’affiliato invierà le comunicazioni ufficiali all’indirizzo affiliate@whybet.it.
Indennità e garanzie
10.1. WHYBET deve tenere l’AFFILIATO indenne da ogni eventuale responsabilità, pretesa, causa, sentenza, eventuali costi e spese, incluse le ragionevoli spese legali, derivanti direttamente o direttamente riferibili a:
• qualsiasi negligenza, azioni o omissioni intenzionali da parte di WHYBET, relative alle sue prestazioni o alle sue garanzie ai sensi del presente Contratto;
• qualsiasi violazione sostanziale del presente Contratto da parte di WHYBET;
• eventuali reclami relativi a qualsiasi attività illecita da parte di WHYBET, presunta e/o dimostrata.
10.2. L’AFFILIATO dovrà tenere indenne WHYBET da ogni responsabilità, pretesa, causa, sentenza, eventuali costi e spese, incluse le ragionevoli spese legali, derivanti direttamente o direttamente riferibili a:
• qualsiasi negligenza o azioni o omissioni intenzionali da parte dell’affiliato, relative alle sue prestazioni o alle sue garanzie ai sensi del presente Contratto;
• qualsiasi violazione sostanziale del presente Contratto da parte dell’affiliato;
• eventuali reclami relativi a qualsiasi attività illecita da parte dell’Affiliato, presunti o dimostrati.
In particolare, l’affiliato dovrà manlevare e tenere indenne WHYBET da qualsiasi richiesta, responsabilità, pretesa, causa, sentenza, eventuali costi e spese, incluse le ragionevoli spese legali, derivanti direttamente o indirettamente riferibili alla gestione del rapporto con gli Affiliati in virtù degli impegni assunti nel presente Contratto.
10.3. Ciascuna Parte del presente Contratto dichiara e garantisce all’altra che ha e manterrà per tutta la durata del presente Contratto ogni diritto, titolo e autorità di stipulare il presente Contratto, di concedere all’altra Parte i diritti e le licenze concesse nel presente Contratto e di adempiere a tutte le obbligazioni, ai sensi del presente Contratto.
10.4. Le Parti confermano e garantiscono che ciascuna Parte ha i titoli ed è giuridicamente qualificata e debitamente autorizzata a eseguire e portare a termine il presente Contratto e ad essere vincolata dai termini e dalle condizioni ivi stabilite.
10.5. Ciascuna Parte si impegna a effettuare ogni ulteriore azione e ad eseguire e fornire ogni ulteriore documento che possa essere ragionevolmente necessario per attuare le disposizioni del presente Contratto e a comportarsi in buona fede per tutta la durata del Contratto, in modo da reciprocamente preservare i benefici previsti dal presente Contratto.
10.6. Ciascuna Parte del presente Contratto dichiara, garantisce e si impegna nei confronti dell’altra ad ottenere e mantenere in vigore tutte le necessarie iscrizioni, autorizzazioni, consensi e licenze per consentirle di adempiere agli obblighi previsti dal presente Contratto e di rispettare pienamente tutte le leggi e regolamenti.
10.7. L’AFFILIATO si impegna a manlevare WHYBET, integralmente, ivi comprese le spese legali, processuali e consulenziali, in ordine ad ogni eventuale contestazione o pretesa di terzi, ivi comprese, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: le Autorità di P.S., l’Autorità Garante delle Comunicazione, l’IAP, AAMS, inerente alla liceità ed alla veridicità dei contenuti ed alla conformità all’ordine pubblico degli stessi nonchè ad eventuali violazioni delle proprietà intellettuali di terzi.
Nota informativa ai sensi della Legge n. 675 del 31/12/1996 sulla tutela dei dati personali
11.1. Ciascuna delle Parti dà e prende atto che, nel corso ed ai fini dell’esecuzione delle attività previste dal presente Contratto, saranno scambiate fra di esse, informazioni, dati e/o notizie che sono oggetto di tutela ai sensi del d.lgs 30 Giugno 2003, n. 196 recante Testo Unico delle norme in materia di tutela dei dati personali (di seguito Codice della Privacy o anche Codice Civile) e che tali informazioni potrebbero essere inserite all’interno di banche dati gestite da ciascuna delle Parti per rispondere alle proprie finalità organizzative e contrattuali. Le Parti prendono atto che l’applicabilità delle norme a tutela dei dati nell’ambito della esecuzione del presente Contratto è riferita: (a) agli Affiliati in quanto aziende individuali, ditte individuali, società di persone e/o titolari professionisti persone fisiche.
11.2. (essendo altre forme societarie assunte dall’AFFILIATO escluse dall’ambito di applicabilità del Codice); (b) alle persone fisiche coinvolte dalla esecuzione del presente Contratto ed i cui dati personali siano oggetto di trattamento.
11.3. Con la sottoscrizione del presente Contratto, l’Affiliato e prende atto che nello svolgimento delle attività di affiliazione e nello svolgimento del relativo trattamento dei dati personali implicati dalla esecuzione del presente Contratto agirà nella qualità di autonomo titolare del trattamento. In tale ottica, l’affiliato garantisce di conformare i trattamenti alle prescrizioni vigenti, impegnandosi a trattare i dati personali coinvolti dall’esecuzione dell’oggetto del presente Contratto ed il cui trattamento sia comunque necessario per adempiere correttamente – tra l’altro – agli obblighi di informativa e consenso – ove obbligatorio.
11.4. L’affiliato conferisce a WHYBET integrale manleva da ogni responsabilità e/o contestazione dovesse essere avanzata da qualsiasi interessato e/o terzo in merito alla violazione degli obblighi che il Codice della privacy e le altre norme sul trattamento dei dati personali pongono in capo al titolare del trattamento relativamente ai trattamenti di dati personali ai sensi del presente Contratto nell’ambito delle previste obbligazioni contrattuali. Di conseguenza, qualsiasi
comprovata violazione ad opera dell’Affiliato e/o di suoi collaboratori della normativa di cui al d.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 recante il Codice della privacy e/o delle altre prescrizioni applicabili come adottate dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e/o degli obblighi assunti con il presente Contratto, con particolare ma non esclusivo riferimento alle attività affidate all’Affiliato, che comportino, a titolo esemplificativo e non esaustivo: formali reclami degli interessati con contestazione di violazioni alla disciplina rilevante sul trattamento dei relativi dati dei reclamanti eventualmente indirizzati anche a WHYBET e/o all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, eventuale apertura di conseguenti formali procedure istruttorie che coinvolgano anche WHYBET da parte del Garante (richiesta informazioni ex art. 157 del Codice della privacy, ispezioni e accertamenti ex art. 158 del Codice della privacy, etc.) per la verifica dei reclami eventualmente ricevuti, applicazione di qualsivoglia sanzione (ad. esempio pecuniaria o comunque prescrittiva, come il blocco dei trattamenti dei dati contestati) all’esito di tali procedure formali, comporterà ope legis in capo all’Affiliato autonomo titolare del trattamento, l’obbligo immediato (e immediato diritto di regresso per WHYBET) di rimborsare qualsiasi importo che WHYBET sta stato definitivamente obbligata a corrispondere a titolo di sanzioni
amministrative previste dal Codice della privacy.
11.5. Per le finalità connesse alla fornitura del Servizio, WHYBET esegue il trattamento dei dati forniti dall’AFFILIATO, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio. Il titolare del trattamento WHYBET SRL è nella persona del legale rappresentante pro tempore. L’elenco dei responsabili al trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici di WHYBET SRLS. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell’Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.
La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell’art. 13 della Legge 675/96, l’AFFILIATO può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica e le finalità del trattamento, richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonchè, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Ultima modifica: 9 Gennaio 2020